Per installare una stampante sarà necessario inizialmente collegarla fisicamente alla porta USB del Router, successivamente potrai aggiungere o rimuovere stampanti compatibili ed abilitare il “server di stampa”, seguendo queste indicazioni:.
1Dopo aver avuto accesso alla pagina iniziale del Router, clicca su Stampanti
2Non appena la stampante sarà rilevata dal Router, sarà presente l’icona nel pannello, quindi clicca su Dettagli
3Visualizzerai la schermata Dettagli Stampante, seleziona la voce Si su Condividi la stampante, quindi clicca su Applica in basso
1Per abilitare il Servizio di stampa clicca su Configurazione dal pannello Stampanti
2Visualizzerai la schermata Configurazione e premendo in alto Configurazione di stampa, seleziona la voce Si su Abilita il servizio di stampa, quindi clicca su Applica in basso
3Premi in alto Server di stampa, seleziona la voce Si su Abilita il server IPP- Si, quindi clicca su Applica in basso
Ora la stampante può essere utilizzata come stampante di rete da un PC connesso al Router, ma sarà necessario configurarla o installarla anche sul PC attraverso la procedura prevista dal tuo Sistema Operativo.