TeleTu Notizie
13Mar

Chiusura del servizio di posta elettronica su dominio teletu.it

Vodafone comunica la chiusura dal 1 giugno 2023 del servizio di posta elettronica su domini vodafone.it e teletu.it e la contestuale disattivazione di tutte le caselle di posta con dominio @vodafone.it e @teletu.it. A partire da tale data, non saranno dunque più possibili la ricezione e l’invio di nuovi messaggi, nonché l’accesso ai messaggi inviati e ricevuti in precedenza. Vodafone comunica inoltre la chiusura del servizio spazio web Teletu a partire dal 1 giugno 2023.


Per evitare di perdere e-mail e contenuti (allegati, contatti…) ogni utente può procedere in autonomia entro il 31 maggio 2023 ad effettuare una copia di backup di tutti i materiali che intende conservare. Dopo questa data non sarà più possibile recuperare in alcun modo né i messaggi né eventuali allegati. Clicca qui per avere maggiori informazioni su come procedere in autonomia ad effettuare una copia di backup di mail e allegati. Per salvare i contenuti dello spazio web Teletu è necessario collegarsi col proprio client FTP e scaricare e/o spostare i contenuti desiderati sul proprio PC.


Vodafone informa che la decisione di chiudere i suddetti servizi è dovuta a mutate condizioni tecniche e commerciali relative alla piattaforma su cui gli stessi poggiano.


Questa comunicazione riguarda esclusivamente gli utenti che utilizzano una casella di posta elettronica con dominio @vodafone.it o @teletu.it. Gli utenti interessati riceveranno sulle loro caselle di posta ulteriori informazioni e comunicazioni sull’interruzione del servizio.


Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri di assistenza: 190 (gratuito per numeri Vodafone), 800 100 195 (gratuito per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00), +39 349 2000190 (gratuito dall’estero, attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana).