Assistenza tecnica
Problematiche tecniche

Configurazione automatica

Dopo aver effettuato i collegamenti dei cavi, inizialmente il Router VoIP dovrà ricercare il segnale della linea ADSL, quindi la spia DSL sarà lampeggiante.
Dopo circa 1 minuto, quando il segnale ADSL sarà stabile, la spia DSL emetterà una luce verde fissa.

NB: Alla prima accensione la spia DSL potrà lampeggiare diversi minuti prima di diventare fissa.

Quando la spia DSL sarà diventata fissa e stabile anche le spie Internet e TEL si accenderanno emettendo una luce verde fissa, perché il Router VoIP avrà completato correttamente la configurazione automatica.

NB: Al primo collegamento la spia Internet lampeggerà fino al completamento della configurazione automatica per un massimo di 30 minuti: i dati di configurazione del Router relativi alla tua linea vengono scaricati automaticamente.

Per ulteriori informazioni sulla configurazione, clicca su Router VoIP.

Successivamente è necessario verificare la connessione di rete ADSL (Lan) nel PC.
Puoi scegliere il tuo Sistema Operativo e seguire le indicazioni presenti su Configurazione della rete Lan.

NB: Ricorda che per il corretto funzionamento del Router è necessario impostare nella configurazione della rete Lan, il protocollo TCP/IP in modo che l’indirizzo IP e l’indirizzo DNS vengano assegnati AUTOMATICAMENTE.

Dopo che il Router VoIP ha effettuato la configurazione automatica e dopo aver verificato la connessione di rete ADSL (Lan) nel PC, prova ad aprire una pagina Internet e a navigare:

  • se adesso navighi regolarmente, il problema prima riscontrato poteva essere causato da una configurazione non corretta della connessione di rete ADSL
  • se ancora non navighi e la luce Internet del Router VoIP è accesa e stabile, puoi effettuare la verifica successiva
  • se ancora non navighi e la luce Internet del Router VoIP è lampeggiante, clicca su Per Contattarci Gli esiti dei test saranno utili ai nostri operatori per effettuare una diagnosi puntuale.