Assistenza tecnica
Problematiche tecniche

Verifica i parametri di configurazione

Verifica che i parametri di configurazione del tuo modem/Router corrispondano a quanto sotto riportato:

Protocollo supportato: PPPoA (RFC2364)
VPI: 8
VCI: 35
Incapsulamento: VCMUX / NULL
Modulazione: Multimode
Protocollo di autenticazione: PAP o CHAP

Se qualche dato non coincide sarà necessario rimuovere il modem dal pannello di controllo, scollegare il cavo USB e reinstallarlo utilizzando il CD in dotazione.
Puoi anche seguire le indicazioni presenti scegliendo il tuo modello alla pagina Modem e Router.

Successivamente è necessario creare una connessione remota manuale nelle connessioni di rete inserendo le user e password che hai ricevuto tramite sms/lettera.

Dopo aver effettuato la corretta configurazione del modem e della connessione remota, prova ad aprire una pagina Internet e a navigare:

  • se adesso navighi regolarmente, il problema prima riscontrato poteva essere causato dalla configurazione errata del modem o dalla connessione remota ADSL
  • se ancora non navighi e la luce Internet del modem è accesa e stabile, puoi effettuare la verifica successiva
  • se ancora non navighi e la luce Internet del modem è spenta, clicca su Per Contattarci
    Gli esiti dei test saranno utili ai nostri operatori per effettuare una diagnosi puntuale