Assistenza tecnica
Problematiche tecniche

Prova a impianto scarico

Dopo aver verificato che il modem/Router sia correttamente collegato, per assicurarti che non sia un problema causato dal tuo impianto interno o da unfiltro non funzionante, puoi effettuare un semplice test definito "prova ad impianto scarico":

  • scollega temporaneamente tutti gli apparecchi telefonici (es. telefoni/fax/cordless/decoder/suonerie supplementari) e collega il solo modem/Router direttamente alla presa a muro principale (in genere la prima entrando dall’ingresso)

Dopo aver effettuato la prova ad impianto scarico prova ad aprire una pagina Internet e a navigare:

  • se adesso navighi regolarmente, il problema prima riscontrato poteva essere causato dal tuo impianto interno o da un filtro non funzionante
    (NB: Per risolvere un disservizio dato da una presa è necessario intervenire sul tuo impianto interno, contattando il tuo tecnico di fiducia o sostituendo eventuali filtri difettosi)
  • se ancora navighi lentamente, puoi effettuare la verifica successiva