Assistenza tecnica
Problematiche tecniche

Non chiamo e non ricevo

Hai un impianto in parallelo

Se riscontri il disservizio solo su una presa: prova a collegare un altro telefono fisso sicuramente funzionante, possibilmente non cordless, a toni e in multifrequenza.

  • se telefoni regolarmente si trattava del telefono collegato in precedenza probabilmente non funzionante, altrimenti se ancora non telefoni è necessario intervenire sul tuo impianto interno, contattando il tuo tecnico di fiducia

Se riscontri il disservizio su tutte le prese, puoi effettuare un semplice test definito prova a impianto scarico:

  • scollega tutti i dispositivi, prova a collegare SOLO un altro telefono alla presa a muro principale (in genere la prima entrando dall’ingresso)

Hai un impianto in parallelo

Prova adesso a effettuare una chiamata o a farti chiamare, se l'esito sarà positivo ricollega tutti i telefoni:

  • se adesso telefoni e ricevi regolarmente il problema prima riscontrato poteva essere causato da un disservizio momentaneo
  • se si ripresenta, prova a collegare il telefono che hai utilizzato nella prova a impianto scarico, volta per volta a ogni presa.
    Solo così è possibile verificare se il problema sia causato da un apparecchio precedentemente collegato o da una presa telefonica non funzionante.

    NB: Per risolvere un disservizio dato da una presa secondaria è necessario intervenire sul tuo impianto interno, contattando il tuo tecnico di fiducia.

Se ancora non riesci nè a telefonare nè a ricevere, clicca su Per Contattarci.
Gli esiti dei test saranno utili ai nostri operatori per effettuare una diagnosi puntuale.