Assistenza tecnica
Problematiche tecniche

Verifica del proxy

Se utilizzi un server proxy, ma non è configurato correttamente, potresti riscontrare problemi di disconnessioni di linea ADSL.

Prova a disabilitare il proxy scegliendo il tuo Browser Internet e seguendo le indicazioni presenti su Configurazione Proxy.

Dopo aver effettuato queste verifiche prova ad aprire una pagina Internet e a navigare:

  • se adesso navighi regolarmente, il problema prima riscontrato poteva essere causato da queste impostazioni.
    Prova a configurarlo correttamente o a contattare il tuo amministratore di rete
  • se ancora hai disconnessioni di linea ADSL, puoi provare con un altro modem/Router:

    • se adesso navighi regolarmente, il problema prima riscontrato poteva essere causato dal precedente modem/Router.

      Possiamo fornirti un router Wi-Fi, addebitandolo direttamente in fattura.

      Acquistando il nostro router potrai ricevere gratuitamente qualsiasi informazione o supporto alla configurazione, contattando la nostra assistenza clienti.

      Per richiedere l’acquisto del Router, clicca su Area Personale

    • se ancora hai disconnessioni di linea ADSL, clicca su Per Contattarci
      Gli esiti dei test saranno utili ai nostri operatori per effettuare una diagnosi puntuale