Assistenza tecnica
Configurazioni

Verifica la configurazione di Thunderbird

Per inviare o ricevere email è necessario verificare le impostazioni avanzate del programma di posta.

Puoi seguire queste indicazioni:

  1. 1Avvia il programma Mozilla Thunderbird
  2. 2Clicca sulla voce Strumenti in alto e seleziona la voce Impostazioni Account

  1. 3Seleziona il tuo account di posta @teletu.it a sinistra e visualizzerai la schermata delle impostazioni principali

  1. 4 Clicca su Impostazioni Server nel menu a sinistra, verifica che sia compilata come segue e clicca su OK in basso:
    • Nome Server: pop.teletu.it
    • Porta 110
    • Nome utente: l’Account completo del dominio @teletu.it, che ti è stato assegnato quando hai creato l’indirizzo email.
      Se non lo ricordi, accedi alla Webmail e lo visualizzerai in alto a destra

  1. 5Clicca su Server in uscita (SMTP) nel menu a sinistra, seleziona il tuo indirizzo @teletu.it e clicca su Modifica

  1. 6Visualizzerai la schermata delle impostazioni Server, da compilare come segue e clicca su OK:
    • Nome Server: smtp.teletu.it
    • Porta: 587
    • Nome utente: l’Account completo del dominio @teletu.it, che ti è stato assegnato quando hai creato l’indirizzo email.
      Se non lo ricordi, accedi alla Webmail e lo visualizzerai in alto a destra

  1. 7Clicca su Chiudi.

Ora puoi inviare e ricevere email con il tuo account di posta @teletu.it.

IMPORTANTE: E' necessario effettuare i passaggi sopraindicati per ogni indirizzo email attivo.


TeleTu su questo sito utilizza cookie tecnici e cookie analitici di terze parti.

Se vuoi saperne di più o negare il consenso all'uso dei cookie clicca qui. Continuando nella navigazione acconsenti all'uso dei cookie. icon-close