Assistenza tecnica
Configurazioni

Configurazione nuovo account

Per configurare il tuo indirizzo email @teletu.it, puoi seguire queste indicazioni:

  1. 1Avvia il programma Mozilla Thunderbird
  2. 2Clicca sulla voce Strumenti in alto, seleziona la voce Impostazioni Account e clicca su Aggiungi Account in basso a sinistra

  1. 3Seleziona la voce Account di Posta e clicca su Avanti in basso a destra

  1. 4Visualizzerai la schermata con le prime impostazioni del tuo indirizzo email @teletu.it, da compilare come segue e clicca su Avanti:
    • Nome: il tuo nome e cognome
    • Indirizzo di posta elettronica: il tuo indirizzo email @teletu.it

  1. 5Visualizzerai la schermata di Informazioni sul server, da compilare come segue e clicca su Avanti in basso a destra:
    • Server in ingresso utilizzato seleziona POP
    • Server in ingresso: pop.teletu.it
    • Server in uscita: smtp.teletu.it

  1. 6Visualizzerai la schermata Nomi Utente, da compilare come segue e clicca su Avanti in basso a destra
    • Nome utente posta in entrata: l’Account completo del dominio @teletu.it, che ti è stato assegnato quando hai creato l’indirizzo email.
    • Nome utente in uscita: lo stesso Account inserito per Nome utente posta in entrata Se non lo ricordi, accedi alla Webmail e lo visualizzerai in alto a destra

  1. 7Visualizzerai la schermata Nome Account per assegnare un nome al tuo Account di posta e clicca su Avanti in basso a destra

  1. 8Visualizzerai la schermata riepilogativa delle impostazioni inserite e clicca su Fine

Per inviare o ricevere email correttamente è necessario verificare le impostazioni avanzate del programma di posta elettronica.
Puoi seguire le indicazioni su questo link.


TeleTu su questo sito utilizza cookie tecnici e cookie analitici di terze parti.

Se vuoi saperne di più o negare il consenso all'uso dei cookie clicca qui. Continuando nella navigazione acconsenti all'uso dei cookie. icon-close