Assistenza tecnica
Utente Password

Come accedere in Area Personale

Per accedere nell’Area Personale puoi seguire queste indicazioni (dopo aver effettuato la registrazione):

  1. 1Clicca su Supporto clienti
  2. 2Inserisci il Nome utente e la password in alto
  3. 3Clicca su Vai

  1. 4Visualizzerai la Home della tua Area Personale, quindi la possibilità di gestirla

Come recuperare la password

Per recuperare la password dell’Area Personale puoi seguire queste indicazioni:

  1. 1Clicca su Supporto clienti
  2. 2Inserisci il Nome utente e la password in alto
  3. 3Se non risultano corretti, visualizzerai il seguente messaggio: Sei già registrato? Verifica il tuo nome utente e la tua password

  1. 4Clicca Non ricordi Nome Utente e Password? in alto

  1. 5 Visualizzerai una schermata Recupera nome utente e password: inserirsci il tuo codice cliente o il numero di telefono fisso sul quale è attivo il contratto e riceverai un’email o un sms con il codice di sicurezza, quindi clicca su Vai
    NB: Se hai già il codice di sblocco puoi direttamente inserirlo e cliccare su Vai

  1. 6Visualizzerai una schermata per selezionare la modalità di ricezione del codice di sicurezza (Cellulare o E-mail), quindi clicca su Recupera Nome Utente e Password

  1. 7Visualizzerai il messaggio che ti indica che a breve riceverai un’email (o sms) con le istruzioni da seguire per recuperare i tuoi dati

  1. 8Accedi alla tua casella email e apri l’email (o sms) con il seguente oggetto: Area Personale: Recupera Nome Utente e Password

  1. 9Nel testo dell’email visualizzerai le istruzioni da seguire:

  1. 10Se selezioni Clicca qui: inserisci e riscrivi la nuova password, quindi clicca su Conferma

    NB: Puoi visualizzare il messaggio Attenzione: il codice di sicurezza è stato già utilizzato.
    Ogni richiesta di recupero password genera un codice di sicurezza temporaneo utilizzabile solo una volta (quindi è necessario utilizzare sempre quello più recente).

    • Visualizzerai un messaggio di conferma di aggiornamento della password, quindi puoi eseguire il nuovo accesso con la nuova password appena modificata

  1. 11Se ti colleghi all’indirizzo https://supporto.teletu.it/area-personale/password-modificare/ : inserisci il codice di sblocco riportato nell’email, quindi clicca su Conferma

    • inserisci e riscrivi la nuova password, quindi clicca su Conferma

    • Visualizzerai un messaggio di conferma di aggiornamento della password

    Ora i tuoi dati sono stati aggiornati e puoi effettuare il nuovo accesso con la nuova password.


TeleTu su questo sito utilizza cookie tecnici e cookie analitici di terze parti.

Se vuoi saperne di più o negare il consenso all'uso dei cookie clicca qui. Continuando nella navigazione acconsenti all'uso dei cookie. icon-close