Assistenza tecnica
Problematiche tecniche

Linea Muta, non chiamo o non ricevo

Per assicurarti che non sia un problema causato da un errato collegamento o dal tuo impianto prova a verificare che:

  • il Router VoIP sia collegato alla corrente elettrica e alla presa telefonica a muro principale (in genere la prima entrando dall'ingresso)
  • il Router VoIP risulti acceso
  • il Router VoIP sia lontano da fonti di disturbo come ad es. il microonde
  • il telefono sia collegato direttamente nell'uscita rossa dove c'è scritto TEL, sul retro del Router
  • non siano collegati filtri sulle prese telefoniche

NB: Se hai effettuato il ribaltamento delle prese scollega tutti i telefoni e lascia solo il telefono collegato direttamente nell'uscita rossa dove c'è scritto TEL, sul retro del Router.

Linea Muta, non chiamo o non ricevo

Se il Router VoIP non si accende clicca su Per Contattarci, altrimenti se ancora la linea non funziona prova:

  • a collegare un altro telefono nell'uscita rossa dove c'è scritto TEL
  • a spegnere e riaccendere il Router VoIP e attendere qualche minuto

NB: Se è il primo collegamento, è necessario attendere la configurazione automatica per un massimo di 30 minuti: i dati di configurazione del Router relativi alla tua linea vengono scaricati automaticamente.

Se non hai risolto, clicca su Per Contattarci.
Gli esiti dei test saranno utili ai nostri operatori per effettuare una diagnosi puntuale.