Assistenza tecnica
Problematiche tecniche

Il telefono collegato al Router VoIP funziona, ma gli altri telefoni non funzionano

Al Router VoIP puoi collegare direttamente un telefono.

Il Router VoIP deve essere collegato alla presa telefonica principale (solitamente la più vicina all'ingresso) e il tuo telefono deve essere collegato nell'uscita rossa dove c'è scritto TEL, sul retro del Router.

Il telefono collegato al Router VoIP funziona, ma gli altri telefoni non funzionano

Per utilizzare uno o più telefoni fissi collegati ad altre prese telefoniche già presenti nella tua abitazione/ufficio è necessario effettuare un semplice intervento sul tuo impianto telefonico chiamato ribaltamento delle prese.

Il ribaltamento delle prese permette a tutte le prese telefoniche, presenti in un'abitazione/ufficio, di funzionare anche dopo l'attivazione della tecnologia VoIP.

L'adeguamento dell'impianto telefonico, che modifica semplicemente i collegamenti interni fra le prese telefoniche già presenti, può essere effettuata dal tuo elettricista di fiducia o puoi chiedere l'intervento di un nostro tecnico contattando il nostro Servizio Clienti.

Se funziona il telefono collegato direttamente sul Router Voip, è necessario verificare il tuo impianto con un tuo elettricista di fiducia o puoi chiedere l'intervento di un nostro tecnico contattando il nostro Servizio Clienti.