Assistenza tecnica
Problematiche tecniche

Verifica i parametri di configurazione

Verifica che i parametri di configurazione del tuo modem/Router corrispondano a quanto sotto riportato:

Protocollo supportato: PPPoE (se non supportato: PPPoA)
VPI: 8
VCI: 35
Incapsulamento: LLC (se non supportato: VCMUX/NULL)
Modulazione: Multimode
Protocollo di autenticazione: PAP o CHAP
MTU: 1492 (o 1432)
PPP UserName e PPP Password è necessario inserire i dati che hai ricevuto ti abbiamo inviato tramite SMS o lettera

Puoi verificare o impostare questi parametri dal pannello di controllo del dispositivo, collegandoti all’indirizzo IP del modem/Router presente sul manuale.
Puoi anche seguire le indicazioni presenti scegliendo il tuo modello alla pagina Modem e Router.

NB: Ricorda che per il corretto funzionamento del modem/Router è necessario impostare gli indirizzi DNS automatici nella configurazione del dispositivo.

Successivamente è necessario verificare la connessione di rete ADSL (Lan) nel PC.
Puoi scegliere il tuo Sistema Operativo e seguire le indicazioni presenti su Configurazione della rete Lan.

NB: Ricorda che per il corretto funzionamento del modem/Router è necessario impostare nella configurazione della rete Lan, il protocollo TCP/IP in modo che l’indirizzo IP e l’indirizzo DNS vengano assegnati AUTOMATICAMENTE.

Dopo aver effettuato la corretta configurazione del modem/Router e verificato la connessione di rete ADSL (Lan) nel PC, prova ad aprire una pagina Internet e a navigare:

  • se adesso navighi regolarmente, il problema prima riscontrato poteva essere causato dalla configurazione errata del modem/Router o dalla connessione di rete ADSL
  • se ancora non navighi e la luce Internet del modem/Router è accesa e stabile, puoi effettuare la verifica successiva
  • se ancora non navighi e la luce Internet del modem/Router è spenta, clicca su Per Contattarci
    Gli esiti dei test saranno utili ai nostri operatori per effettuare una diagnosi puntuale