Creazione homepage - PC
Come creare e pubblicare la tua pagina personale... (per PC)
Per attivare oppure modificare la "pagina personale", clicca qui
Se utilizzi un MAC, clicca qui
Procedura per chi utilizza
un PC con Windows 95/98/Me/NT4/2000 o XP
Crea le tue pagine personali da pubblicare. Per scrivere il codice HTML delle pagine puoi utilizzare Notepad oppure un software specializzato per la creazione di siti o un editor HTML(TeleTu consiglia Front Page Express, che fa parte della suite Internet Explorer già installata sulla maggior parte dei PC).
Dopo aver scritto il codice HTML delle tue pagine personali, sarà necessario effettuare l'upload del/i file sul server di TeleTu.
Per far questo, è necessario utilizzare un software gratuito chiamato client FTP.
Troverai un client FTP gratuito su qualsiasi sito per il download gratuito di software.
Scegli un client FTP per PC, ad esempio WS FTP e installalo sul tuo computer. Clicca qui per scaricare il client FTP consigliato da TeleTu.
Verifica che il tuo computer sia connesso a Internet.
Avvia il tuo client FTP: fai clic su Start, quindi su Programs/Programmi e infine su WS FTP LE.

Crea una connessione con il server di TeleTu: l'indirizzo è home.teletu.it. Per far questo, dopo aver avviato il tuo client FTP, vedrai la finestra "Session Properties Window". Fai clic sul pulsante "New".

Dopo aver cliccato il pulsante "New", compila tutte le informazioni per la connessione con i parametri che seguono:
Profile Name: scrivi il nome che preferisci, ad esempio "Mio sito"
Host Name/Adress: home.teletu.it
Host Type: lasciare vuoto questo campo per lasciare il rilevamento automatico
User ID: inserisci qui l'account identificativo per la pagina personale che è stato attribuito da TeleTu (ad esempio: it-1xxxx)
Password: inserisci qui la password della tua pagina personale che è stata attribuita da TeleTu.

Quando apparirà la schermata visualizzata sotto, sarai connesso al server FTP di TeleTu.

La parte sinistra dello schermo contiene una vista del tuo computer, mentre nella parte destra è visualizzato il server FTP di TeleTu.
Nella parte sinistra, individua la posizione del tuo file HTML e selezionalo, quindi fai clic sulla freccia verde orientata verso destra per trasferire il file sul server di TeleTu.

Al termine di questa operazione, la tua pagina personale è pubblicata su Internet. Per visualizzarla con il browser è sufficiente andare all'indirizzo prescelto al momento dell'attivazione della pagina: http://home.teletu.it/alias
IMPORTANTE: l'aggiornamento dei server dei nomi della rete Internet mondiale ha bisogno di qualche giorno, per cui passeranno almeno 24/48 ore tra il momento in cui hai caricato le tue pagine e il momento in cui le stesse sono visibili online all'indirizzo prescelto.
E' tuttavia possibile verificare se le pagine sono corrette subito dopo il caricamento al seguente indirizzo:
http://home.teletu.it/~account_homepage
Attenzione, si tratta del tuo account per la homepage attribuito al momento dell'attivazione della homepage, ad esempio: http://home.teletu.it/~it-10071
NOTA: TeleTu non fornisce supporto tecnico per l'utilizzo di software per la creazione di siti Internet oppure per editor HTML.


Cosa ne pensi del sito TeleTu?